Prestigiosa villa d’epoca, residenza estiva della Famiglia De Giorgi, nota fra l’alta borghesia salentina per l’eleganza e la ricercatezza della padrona di casa ” donna Marietta” che durante la stagione estiva ed autunnale ospitava gli amici che venivano nel Salento per godere del fascino della campagna salentina e per ammirare le ricchezze barocche della città di Lecce. Ora villa “La Viola”- così denominata negli antichi documenti dell’epoca- è parte integrante del nucleo urbano più centrale, a pochi minuti a piedi dal centro storico di Lecce. Verso la metà degli anni ottanta gli attuali proprietari Giampaolo e Maria Sofia hanno attuato un sapiente intervento di restauro mettendo in evidenza le particolari strutture architettoniche della costruzione che presenta le famose volte a stella tipiche del Salento ed i fregi in stile liberty scolpiti nella preziosa pietra leccese, materiale di origine calcarea famoso in tutto il mondo per la sua duttilità e per il suo colore ambrato.
Completamente indipendenti e silenziose, le camere sono arredate con eleganti mobili antichi e sono dotate tutte di bagno privato, aria condizionata, impianto wi-fi gratuito ed angolo cottura utilizzabile esclusivamente per prima colazione o per lunghi periodi di soggiorno. Di recente, i proprietari hanno ristrutturato e messo a disposizione degli ospiti del loro B&B una meravigliosa suite di 120 mq. con un antico camino e grandi vetrate: La suite, è un open space, può ospitare 2 o più persone ed è la stanza più spaziosa e suggestiva della villa.
Dal periodo primaverile, gli ospiti potranno godere dello splendido giardino della villa dove avranno la possibilità di rilassarsi leggendo un libro o eventualmente connettersi ad internet sotto un elegante gazebo arredato con confortevoli divani.
A pochi metri dalla Villa, è a disposizione un garage privato per un posto macchina a costo contenuto o si potrà parcheggiare gratuitamente nelle strade limitrofe.
Arredato con sobrietà ed eleganza, il B&B è in posizione strategica sia per visitare a piedi il centro storico di Lecce che per raggiungere le note località balneari salentine.
Ben collegato con i mezzi pubblici per raggiungere le sedi universitarie (la fermata dei bus è a solo 50 metri) il B&B è anche l’ideale per soggiorni di lavoro e studio.